Michele Dell’Utri firma le immagini del lancio Dolce & Gabbana Sartoria
Michele Dell’Utri firma le immagini del lancio Dolce & Gabbana Sartoria su MF Fashion
Il 13 settembre 2014, il supplemento di moda del quotidiano finanziario Milano Finanza apre con un’esclusiva dedicata al lancio di Dolce & Gabbana Sartoria: il progetto haut de gamme al maschile della maison italiana, presentato nel nuovo atelier di Corso Venezia 13 a Milano. A firmare le immagini dell’evento è Michele Dell’Utri.
L’occasione è di quelle che segnano il calendario della moda: Domenico Dolce e Stefano Gabbana svelano la loro visione del tailoring d’eccellenza con una sfilata per happy few e l’apertura del primo negozio dedicato, «uno spazio pensato per raccontare il mondo degli abiti fatti a mano», rivestito di cinque tipi di marmo e arredato con pezzi storici firmati Giò Ponti, Ignazio Gardella e Ercole Barovier.
Le fotografie di Dell’Utri catturano l’atmosfera dello spazio con la stessa cura che mette nei reportage matrimoniali: attenzione alla luce, ai dettagli, all’identità del luogo. Un approccio che attraversa generi e contesti, dimostrando la versatilità di un fotografo capace di muoversi con la stessa autorevolezza tra matrimoni, ritratti e grandi eventi della moda.
«L’eleganza è innata, o ce l’hai o non ce l’hai», avrebbero dichiarato Dolce e Gabbana. Parole che non sono estranee alla poetica di Dell’Utri, che della capacità di leggere l’eleganza nei gesti spontanei ha fatto la propria firma.
La presenza su MF Fashion — pubblicazione letta da professionisti del lusso e della finanza — conferma il posizionamento di Dell’Utri come fotografo di riferimento non solo nel mondo bridal ma nell’intero universo dell’alta qualità italiana.
Fonte: MF Fashion / Milano Finanza, 13 settembre 2014

