Michele Dell’Utri fotografa Angela Nobile: l’incanto siciliano su Elle Spose
Michele Dell’Utri fotografa Angela Nobile per Elle Spose: “Incanto siciliano” nella collezione 2026
Nel numero di settembre 2025 di Elle Spose, la rubrica “Confidential” dedica uno spazio a Maison Angela Nobile e alla sua collezione 2026 presentata al Sì Sposaitalia Collezioni. Le fotografie sono di Michele Dell’Utri.
«L’eclettica Angela Nobile nella sua maison di Modica, nel cuore del barocco siciliano, crea abiti unici come opere d’arte. Modelli su misura, ricamati a mano, con maestria artigianale che si riflette nelle cuciture perfette, nelle trame delicate e nelle finiture eleganti. La sua collezione 2026, presentata a Sì Sposaitalia Collezioni e fotografata da Michele Dell’Utri, è un inno alla bellezza autentica. Delle spose e dell’amore».
Le immagini firmate Dell’Utri per Angela Nobile esprimono una Sicilia diversa da quella mondana delle grandi location: una Sicilia artigianale, intima, fatta di pietra e luce radente. La modella ritratta in bianco e nero davanti a una finestra industriale — abito a vista sul retro con bottoni perlati, velo leggero — è una delle immagini più evocative del numero.
L’incontro tra un fotografo siciliano di adozione milanese e una stilista siciliana di radici profonde produce qualcosa di riconoscibile: un racconto visivo che nasce dalla stessa terra, dagli stessi codici estetici, dalla stessa idea di bellezza come qualcosa che si conquista con la cura del dettaglio.
Fonte: Elle Spose, settembre 2025 – rubrica “Confidential”

