Matrimoni VIP: Michele Dell’Utri cattura i momenti più belli delle star di sport e spettacolo

Matrimoni VIP: Michele Dell’Utri cattura i momenti più belli delle star di sport e spettacolo
27-04-2021

Matrimoni VIP: Michele Dell’Utri cattura i momenti più belli delle star di sport e spettacolo

Ogni matrimonio ha nelle foto che lo raccontano una delle massime espressioni dell’importanza e della solennità dell’evento.

Se, poi, il matrimonio coinvolge soggetti per cui l’immagine è una parte fondamentale, se non imprescindibile, della propria vita e del proprio lavoro come nel caso di personaggi pubblici e star dello sport e dello spettacolo, allora le foto di nozze assumono un valore che va oltre la semplice foto.

In un mondo come quello della fotografia in cui l’immagine e la ricerca della perfezione dello scatto è fondamentale, avere a che fare con personalità che sono costantemente sotto i riflettori, questa ricerca dell’immagine perfetta assume caratteristiche di sfida per il fotografo.

Michele Dell’Utri, fotografo dei VIP a Milano, ha sempre saputo coniugare l’impegno professionale nel raccontare i momenti più belli di tutte le coppie durante il giorno del sì, con quello legato allo showbiz e al mondo patinato dei personaggi da copertina.

L’impegno e la voglia di raccontare sempre al meglio, attraverso le immagini, emozioni e sentimenti tipici del giorno del “Sì” son il faro che guida il lavoro di Michele Dell’Utri e del suo studio e, ovviamente, quando si parla di nozze di personaggi celebri l’evento finisce sotto gli occhi di tutti e non solo degli invitati.

Negli ultimi anni sono stati davvero tanti i servizi fotografici legati a matrimoni tra personaggi noti che si sono affidati alla professionalità e alla capacità di cogliere i momenti più importanti delle nozze da favola delle star.

Davanti all’obiettivo di Michele Dell’Utri sono passate personalità dello sport e dello spettacolo come Mirko Vucinic, Leonardo, Veronica Artioli, Andrea Giordani e molti altri. Le foto di questi matrimoni VIP, prima di tutto, hanno raccontato le vere emozioni degli sposi durante un giorno così importante, prima ancora di cogliere con l’immancabile professionalità l’aspetto “spettacolare” di un matrimonio tra personaggi pubblici.

Andrea Giordano e Rosalba Giorgione

Location alla moda sull’isola di Formentera per Rosalba Giorgione e Andrea Giordano, il proprietario della famosa discoteca Club Haus ‘80 di Milano e Formentera. Gli sposi hanno scelto l’isola delle Baleari come omaggio d’amore al luogo che ha fatto da sfondo alle loro serate estive.

Si sono detti ‘sì’ e giurati amore eterno nella chiesetta di un paese del quale si sono perdutamente innamorati. Ad occuparsi dell’organizzazione della cerimonia e della festa è stata la Dreamlike Events, che ha curato l’accoglienza dei molti ospiti e volti noti e ha pensato a una elegante e sofisticata cena a lume di candela.

Michele Dell’Utri, fotografo dei vip, ha immortalato con i suoi scatti sapienti tanti attimi di pura felicità. Raggiante la sposa, che indossava un abito di Yolan Cris da Collezioni La Sposa. Cambio in corsa per il ricevimento, causa meteo, che però non ha scalfito di una virgola la riuscita dell’evento culminato con il classico taglio della torta.

Amalia Roseti e Stefano Pugnali

Il matrimonio tra la wedding blogger Amalia Roseti e il manager Stefano Pugnali è stato elegante, raffinato e super social. La coppia, dopo la cerimonia religiosa, ha scelto Villa Pestalozza a Roma per festeggiare la promessa di amore eterno. E, perfettamente in linea con la realtà della sposa, ha condiviso ogni dettaglio del lieto giorno con hashtag e tweet.

A rendere memorabile ciascun momento ci ha pensato Michele Dell’Utri, che ha scattato foto d’autore destinate a rimanere impresse nella memoria.

L’abito di Amalia, romantico e sensuale, era una creazione di Alessandra Rinaudo. Lo strascico sofisticato e la tempesta di ricami hanno completato la cornice.

Quanto a Stefano Pugnali, indossava un abito blu che Luca Paolorossi ha realizzato su misura per lui. Il #socialwedding è stato caratterizzato dall’utilizzo, in ciascuna area, di cartelli Instagram con hashtag a tema.

Dopo l’aperitivo è andato in scena il pranzo, sotto un pergolato mozzafiato con vista sul lago. Poi, in serata, gli invitati si sono trasferiti in giardino - ricco di fiori e dettagli originali - dove in un’atmosfera fiabesca è stata tagliata la torta. Era a tre piani e al posto del cake topper classico con la coppia di sposi c’era la scritta dorata ‘Just Married’, in tema con le partecipazioni. Le bollicine per il brindisi? Luis Franciacorta, che per la coppia ha realizzato una bottiglia personalizzata in color perla.

Veronica Artioli e Andrea Potsios

Una festa scintillante e piena di lustrini quella per il matrimonio da sogno celebrato a fine 2012 tra il banchiere Andrea Potsios e Veronica Artioli, splendida giornalista Sky ed ex modella di Armani.

La coppia si è detta ‘sì’ - unendosi per la vita - a Roma a inizio novembre, in un’atmosfera molto elegante e raffinata dal sapore natalizio. Il primo ricevimento si è svolto all’Hotel Eden di Roma, poi i festeggiamenti si sono spostati nel principato di Monaco.

Il party da mille e una notte è andato in scena qualche giorno dopo nella magica Montecarlo. Il sofisticato e spettacolare dinner-gala si è infatti svolto allo sporting Club della città monegasca: una location davvero incredibile e prestigiosa.

Gli invitati erano oltre 500 e tra di loro erano presenti l’ambasciatore italiano a Londra, molti esponenti delle principali banche del mondo oltre ad alcuni membri delle famiglie Della Valle, Moratti e Branca.

La divina Gloria Gaynor e il leggendario Boy George hanno intrattenuto il parterre di ospiti facendoli ballare e scatenare sulle note di pezzi indimenticabili.

A immortalare questo esclusivo matrimonio Michele Dell’Utri, fotografo affermato sia nel mondo del wedding che della moda.

Leonardo e Anna Billò

Una festa d’amore e sport quella andata in scena nel settembre 2013 a Osnago, Villa Arese Lucini, per il matrimonio tra Leonardo e Anna Billò. Lui celebre ex calciatore brasiliano di Milan e Inter ed ex dirigente del Paris St Germain (ma non solo), lei volto Sky tra i più apprezzati e affascinanti, da sempre legata agli approfondimenti calcistici.

La coppia, che ha un figlio di nome Tiago, ha detto ‘sì’ nell’elegante dimora nobiliare che ha ospitato sia la cerimonia che l’aperitivo e il party. Il tema del grande evento era onirico, tipo giardino naturale d’estate rispecchiato anche dalla tensostruttura coperta da un verde prato. Colpo d’occhio ed effetto wow assicurati dall’agenzia ‘Como in Style’ di Elena Pensini e Patrizia Saraga, le quali avevano già organizzato il matrimonio di Stefano Domenicali della Ferrari (è proprio qui che anzi hanno conosciuto Leonardo e Anna Billò).

La festa è stata immortalata dagli scatti sapienti di un maestro della fotografia come Michele Dell’Utri, che ha reso indimenticabile una giornata perfetta. Condita da una sorta di… derby tra Milan e Inter. Tra gli invitati molti erano appartenenti al mondo del calcio.

Ecco i rossoneri: Pazzini, Bonera, Kakà, Maldini, Shevchenko, Serginho, Tassotti e Costacurta. E i nerazzurri: Zanetti, Cambiasso, Bergomi, Milito, Samuel e Cordoba. C’erano pure Galliani, Eros Ramazzotti, Ronaldo, Vialli, Ambrosini, Raiola e dal Psg pure Al Khelaifi e Blanc.

Mirko Vučinić e Stefania Scoditti

Un urlo di gioia in puro stile coro da stadio ha accolto il ‘sì’ pronunciato nella Chiesa Madre di Mesagne (Brindisi) da Mirko Vučinić, ex calciatore di Roma, Lecce e Juventus e Stefania Scoditti. Era il luglio del 2013 e ad attendere la coppia sul sagrato c’era un mare di curiosi, tutti assiepati dietro le transenne di una piazza blindatissima per la massiccia presenza di vip e volti noti. “Presente” anche pure uno striscione che i tifosi avevano dedicato al loro beniamino, un omaggio ai suoi trascorsi nella compagine leccese.

Stefania, arrivata a bordo di una Mercedes, era avvolta da un abito semplice con il corpetto ricamato e una scollatura sul décolleté: in mano un delicato bouquet di rose. É stata accompagnata all’ingresso da un lungo applauso della gente in piazza.

Ospiti d’onore della cerimonia Alena Seredova, in total look beige, Francesco Totti e Ilary Blasi ma non solo. Presenti anche Marco Storari (che è stato testimone dello sposo) e Antonio Conte. Michele Dell’Utri, fotografo dei vip, si è occupato di trasformare ogni attimo di felicità in scatti perfetti ed eterni. Gli invitati alla cerimonia, officiata con rito misto cattolico e ortodosso, erano oltre 300.

Il ricevimento si è svolto alla Masseria Traetta, tra Ceglie Messapica e Ostuni. Menù omaggio alla cucina mediterranea e, in particolare, pugliese.

Stefano Domenicali e Silvia Colombo

Una festa in grande stile, eppure riservata e al tempo stesso molto versatile, quella organizzata per celebrare il ‘sì’ di Stefano Domenicali - oggi presidente e CEO della Formula 1 - alla sua Silvia Colombo, conosciuta a inizio carriera in Ferrari e figlia di Ercole, re dei fotografi della F1.

Location da sogno: Villa Sommi Picenardi a Olgiate Molgora, una vera gioia per gli occhi. É qui che il ricevimento si è svolto nel settembre del 2011. Le nozze con rito civile, tenutesi nel mese di maggio, erano invece andate in scena nel municipio di Monza (matrimonio officiato dall’amico ed ex presidente della Provincia, Dario Allevi).

Domenicali è legatissimo a Monza, qui infatti ha vissuto domeniche esaltanti da ferrarista e sempre qui ha scelto di legarsi alla sua sposa. Un parterre de roi incredibile quello presente alla festa di Villa Sommi Picenardi, formato dai tanti volti noti e vip presenti.

C’erano i piloti Fernando Alonso e Felipe Massa, Piero Ferrari con la moglie, Andrea Agnelli, Ciro Ferrara e Giovanni Malagò ma anche Fiorello, Ross Brawn e il figlio di Jean Todt.

Emozionante la cerimonia, immortalata con professionalità assoluta da Michele Dell’Utri, resa ancor più indimenticabile dalla performance canora di Laura Pausini che ha emozionato tutti.

 

 


Premi invio per cercare o ESC per chiudere