LA SPOSA, INDISCUTIBILE PROTAGONISTA DI UN REPORTAGE DI NOZZE

LA SPOSA, INDISCUTIBILE PROTAGONISTA DI UN REPORTAGE DI NOZZE
02-07-2019

Nell’immaginario collettivo la sposa, con il suo magnifico e spettacolare abito bianco, è un’icona di bellezza, di fascino e di eleganza, prima protagonista di una giornata straordinaria e colma di emozioni.

I fotografi reportage famosi che si occupano anche di servizi fotografici di matrimonio e album di nozze impostano sempre il loro lavoro proprio sulla figura della sposa, ponendola al centro della scena in modo tale da farne risaltare l’immagine, l’acconciatura, il volto, l’abito.

Le foto di un matrimonio, essenzialmente, possono essere realizzate studiando la scena nei minimi particolari, oppure, in alternativa, cogliendo dei momenti quasi casuali, particolarmente suggestivi ed emozionanti.

Come avviene nei servizi di moda di Sposa Vogue, anche in un album di nozze, semplice, moderno o tradizionale, la figura della sposa viene messa in evidenza utilizzando giochi di luce e riflessi, oppure sfruttando l’ambiente naturale e la scenografia messa a disposizione dalla location scelta dagli sposi.

Nella ricerca del professionista ideale per la realizzazione del servizio fotografico di nozze, si consiglia di consultare i siti dei fotografi italiani, per avere un’idea di quelle che sono le diverse possibilità: album di fotografie tradizionale, fotoreportage, racconto per immagini, o magari anche una serie di fotografie dal taglio più creativo, con effetti particolari e post produzione.

Un altro suggerimento utile è quello di chiedere sempre se il fotografo consegnerà tutti gli scatti eseguiti durante la giornata o solo un certo numero e di sincerarsi se, oltre al file digitale, verrà consegnato anche il fotolibro o comunque una versione stampata.


Premi invio per cercare o ESC per chiudere