L’ALBUM DI NOZZE E LE RICHIESTE DEGLI SPOSI DEL NUOVO MILLENNIO

L’ALBUM DI NOZZE E LE RICHIESTE DEGLI SPOSI DEL NUOVO MILLENNIO

15-10-2019
Ogni matrimonio è diverso dall'altro ma alcuni lo sono ancor di più.
Se in passato le nozze erano più fedeli e rispettose delle principali 'linee guida', negli ultimi anni ed in particolar modo con l'avvento di internet e dei social network il lavoro del fotografo wedding deve tener conto di una serie di possibili e stravaganti richieste. Gli sposi del nuovo millennio non sempre vogliono limitarsi ad un album di nozze 'classico': un numero sempre maggiore di coppie desidera arricchirlo con scatti particolari che rendano il loro matrimonio davvero unico.
 
Da chi decide di scambiarsi il fatidico si lanciandosi con il paracadute a chi sceglie di farlo con un'immersione subacquea, l'obiettivo è andare oltre la tradizionale cerimonia per sposarsi con fantasia: di richieste particolari e stravaganti i fotografi ne ricevono parecchie. A cominciare dalla realizzazione di un album ad hoc per i social network, con fotografie che possano essere condivise e apprezzate su Facebook, Twitter o Instagram.
 
Vi sono poi tutta una serie di colorati dettagli per dare un tocco di colore alle fotografie delle nozze: da chi munisce i propri invitati di cannoncini spara coriandoli a chi, al posto del riso tradizionale, opta per riso colorato; alcune coppie di futuri sposi scelgono di fare il primo brindisi davanti alla chiesa o al comune, al posto che alla location del ricevimento, mentre altre desiderano scatti fotografici davvero romantici, a bordo di una piccola imbarcazione o aspettando il tramonto.
 
Tutti i grandi fotografi si augurano che le loro foto vadano a finire in un album di nozze perché sono le uniche foto che a distanza di tempo avranno ancora qualcosa da raccontare