Villa Caproni e Villa Bossi: location da sogno a Varese

Villa Caproni e Villa Bossi: location da sogno a Varese
28-02-2022

Varese è una città che si caratterizza per essere green come non mai. Non è un caso se lo scrittore Stendhal se ne innamorò profondamente, complici i paesaggi mozzafiato e una natura che ha nei laghi e nella vegetazione boschiva i suoi tratti peculiari.

Il verde è presente come non mai a Varese, tanto che la città ha meritato la denominazione di “Città Giardino”, per i numerosi parchi e gli alberi monumentali. È circondata da ben sette laghi, motivo per cui non mancano le location ricche di scorci romantici e suggestivi, perfetti per un matrimonio invernale, oltre che naturalmente da celebrare durante i mesi più caldi dell’anno.

Varese e la sua provincia sono un territorio tutto da scoprire, eccellente per chi è alla ricerca di una location in Lombardia capace di stupire, ma anche dotato di professionalità di assoluto livello (fattore da non sottovalutare quando c’è da organizzare un evento come il matrimonio) e semplice da raggiungere, essendo a poco più di un’ora da Milano.

In questo approfondimento vi portiamo alla scoperta di due location da sogno che abbiamo selezionato per voi a Varese: Villa Caproni e Villa Bossi. Capaci di dare al matrimonio un’atmosfera tutta speciale, nel segno del lusso e, allo stesso tempo, della semplicità più autentica.

Villa Caproni: un matrimonio tra storia ed eleganza

Villa Caproni è l’essenza stessa della raffinatezza. A fare da cornice, il Parco del Ticino, con le sue piante secolari e i corsi d’acqua legati alle acque del fiume Ticino. A Villa Caproni, semplicemente, sembra che il tempo si sia fermato: un silenzio ricco di natura è l’elemento protagonista, complice la lontananza dal traffico.

La villa è la residenza della famiglia Caproni e si sente che è vissuta, motivo per cui, nonostante la bellezza e l’ampiezza della struttura, si respira un’atmosfera familiare come non mai. La nobiltà della dimora è percepibile dal blasone ben in vista, al quale il Poeta Gabriele D’Annunzio ha dedicato il motto audace, proprio come il suo stile, “Senza cozzar dirocco” a causa delle imprese legate all’industria Caproni, specializzata nella fabbricazione di aeroplani.

Villa Caproni è, quindi, una location dove gli scorci per le foto di matrimonio non mancano, tra gli arredi nel segno del lusso, con tanto di affreschi e soffitti a cassettoni, e l’ampio parco dove scattare. Il fotografo di matrimoni potrà realizzare scatti semplicemente unici, con gli sposi che si sentiranno come a casa loro, coccolati e circondati di attenzioni, come è giusto che sia nel giorno più importante di tutti.

Villa Caproni riesce a ospitare fino a 350 persone in maniera sempre impeccabile, il personale è di assoluto livello, ed è una vera e propria sicurezza per chi vuole un matrimonio elegante.

Matrimonio d’arte e musica a Villa Bossi

Un’altra location vip è, a Varese, Villa Bossi. Un luogo perfetto per chi desidera una cerimonia nel segno dell’arte e della musica. Villa Bossi, infatti, è stata costruita tra il Cinquecento e il Settecento, secoli di cui si vedono le testimonianze negli interni lussuosi, tra i soffitti a cassettoni, gli affreschi, gli arredi e gli oggetti d’epoca.

Sontuoso l’ampio parco all’inglese dove sono presenti alberi secolari ma anche il delizioso giardino all’italiana, con fioriture che accompagnano tutto l’anno con la sapiente alternanza in tutte le stagioni. Un contesto ideale per le foto del matrimonio, dove a essere protagonista, insieme agli sposi e ai loro invitati, sarà l’atmosfera bucolica e regale, attentamente curata.

Villa Bossi ha una sua stagione concertistica e teatrale rinomata. Non mancano i talenti giovani e già affermati, come quelli dell’Accademia Europea Villa Bossi, a cui si trova affiancata la presenza di compagnie prestigiose di teatro. Una location unica per chi desidera un evento di matrimonio che può approfittare, volendo, degli spazi culturali della struttura. Regalando agli ospiti un’esperienza magica, con la creazione di un evento davvero originale.

Nota finale

La provincia di Varese è tra le più belle d’Italia, per quanto riguarda le location del matrimonio, e riesce a unire la professionalità lombarda a luoghi dalla bellezza armoniosa e inaspettata. Villa Bossi e Villa Caproni sono l’esempio di come questi elementi possono andare insieme e rappresentano una scelta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di foto di matrimonio a Varese capaci di dare nuova luce, ogni volta, ai ricordi.


Premi invio per cercare o ESC per chiudere