SCATTI DIVERTENTI PER IL TUO REPORTAGE DI MATRIMONIO

SCATTI DIVERTENTI PER IL TUO REPORTAGE DI MATRIMONIO
23-04-2019

Una volta fatti gli scatti classici da matrimonio, c’è bisogno di dare un po’ di brio al servizio fotografico. Quello che ci vuole è realizzare alcuni scatti divertenti coinvolgendo sposi, amici e parenti. Anche giocare con l’immensa gonna dell’abito da sposa o immortalare le espressioni buffe di stupore o divertimento degli invitati può aiutarci a realizzare un reportage di matrimonio unico nel suo genere. Di sicuro l’ingrediente segreto, come in tutte le feste, sono gli amici che rallegreranno il ricevimento con brindisi, balli e discorsi che ricordano i tempi passati.

Uno dei primi scatti divertenti che si può realizzare riguarda il momento della preparazione della sposa. Proprio quando nell’aria sta avanzando un pochino di tensione, via le scarpe della sposa e delle amiche e tutte a saltare sul letto! Saltare sul materasso aiuterà la sposa a scaricare lo stress e allo stesso tempo garantirà una foto unica piena di sorrisi.

Un altro scatto da realizzare è sicuramente quello degli sposi in aria: quando si aprono le danze con l’aiuto degli amici si può fotografare il momento in cui gli invitati sollevano gli sposi con tanto entusiasmo e voglia di far festa.

Nel servizio fotografico di matrimonio non vorremmo mica dimenticare i nostri amici a quattro zampe? Si sa che in particolare i cani sono animali socievoli e che amano il gioco: proviamo a coinvolgerli in qualche scatto e a renderli protagonisti insieme a noi di questo giorno che ricorderemo per sempre. Con l’aiuto di un esperto dogsitter i nostri migliori amici pelosi possono stare con noi durante tutta la durata del ricevimento.

La scenografia dall’alto è una tecnica utilizzata per avere in un'unica foto gran parte o tutti i presenti al matrimonio. Ci si può disporre secondo un ordine preciso o semplicemente tutti vicini: sicuramente sarà uno scatto suggestivo realizzato da un angolazione che nessuno si aspetta.


Premi invio per cercare o ESC per chiudere