Foto di matrimonio a Milano dal sapore notturno

Foto di matrimonio a Milano dal sapore notturno
23-05-2022

Milano: una città, infiniti e indefiniti punti di vista, persino per chi di professione fa il fotografo di matrimoni e non si stanca mai di scoprire ed emozionarsi, di fronte a una coppia innamorata al cospetto di una metropoli che riesce a non deludere mai e ha tanto da offrire.

Milano è multietnica, generosa, talvolta gentile, talvolta austera. Si rivela una città emozionante e raffinata, in grado di coinvolgere, stupire, non solo di giorno ma anche di notte, forse ancora di più.

Del resto, la notte è fatta per chi si ama e Milano è un po’ come un gatto: il suo spirito è libero, sensuale, audace. Per questo abbiamo pensato di farvi una proposta diversa: quella di foto di matrimonio che sono particolari ma pur sempre in un contesto “soft” come quello cittadino. Scoprirete luci nuove, scatti originali, bui e allo stesso tempo luminosi. Una vera e propria sinestesia di vibrazioni. Lo sguardo rimarrà estasiato, proprio come il ricordo. Perdendo i confini tra la magia di Milano e quello dell’amore degli sposi.

Foto di matrimonio in notturna nei quartieri della movida

I quartieri per eccellenza, alla sera a Milano, sono quelli della movida, in cui viene naturale divertirsi. Le foto di matrimonio realizzate in un ambiente di questo tipo saranno allegre, vivaci, persino un po’ itineranti.

Gli sposi potranno vagabondare fuori dalla location sia da soli sia in compagnia di alcuni amici, in una modalità assolutamente festosa. Il fotografo di matrimoni li seguirà un po’ come un’ombra silenziosa, catturando con sapienza scatti spontanei, talvolta magari chiederà ai protagonisti delle sue foto di eseguire un salto o li spingerà in maniera naturale verso un gesto particolare, anche un semplice sorriso.

Il punto di partenza non possono che essere, naturalmente, i Navigli, l’area simbolo della movida milanese. La “Trastevere menghina” non delude mai, rappresenta il centro della mondanità e non rinuncia né alle tradizioni né alla sua tipica atmosfera, con le casette basse che si specchiano nelle acque dei navigli e in particolare in quelle del Naviglio grande. Senza contare che non mancano locali e localini in cui fermarsi tra un passo di danza e l’altro, altri ambienti in cui improvvisare foto intriganti di matrimonio.

Un’altra area milanese che è diventata ormai un classico quando si parla di movida è quella fra Corso Garibaldi e Corso Como, in cui si trova anche la piazza intitolata a Gae Aulenti, celebre designer apprezzata in tutto il mondo; le foto di matrimonio in notturna presentano uno sguardo moderno e a tratti ironico. Non mancano, in questa zona, le discoteche più famose e frequentate dai vip, nonché gli happy hour più cool. Foto di matrimonio glam e patinate, alternative.

Foto notturne a Brera: tra arte e raffinatezza

Brera rappresenta il quartiere per eccellenza quando si parla di arte a Milano, grazie alla presenza dell’omonima pinacoteca e alla splendida Chiesa affrescata di Santa Maria del Carmine risalente al Quattrocento.

Le vie sono costellate da ciottoli, negozi, boutique, le quali presentano, di notte, una cornice densa di magia, in cui la singola mattonella riesce a trasmettere una luce particolare che a contatto con l’abito della sposa diventa ancora più luminosa ed elegante, non meno di quella delle soffuse luci della notte milanese.

Brera non è lontana, inoltre, dal Quadrilatero della Moda. L’aria è qui particolarmente chic. Una zona molto amata per le serate da vip e artisti. E se fosse divertente anche per le foto in notturna del matrimonio a Milano?

Verso il mare di Milano (per concludere con foto iconiche)

Partiamo dalla fine. Le foto iconiche in notturna di un matrimonio a Milano non potranno non considerare due luoghi simbolo della milanesità come il Duomo e Piazza della Scala. Angoli che non hanno certo bisogno di presentazione e che offrono un’ambientazione ampia e ariosa, non solo di giorno, ma anche di notte. Un’occasione da non lasciarsi scappare per delle foto di matrimonio in notturna a Milano.

E arriviamo a quello che può essere visto come un punto di inizio, quando si parla di Milano: il suo mare, ovvero la zona dell’Idroscalo. Un’area alla periferia di Milano che, complice la riqualificazione intelligente e innovativa, è diventata di grande tendenza, in modo particolare d’estate. Non vi aspettavate che Milano potesse offrire foto di matrimonio persino dal gusto marino, vero? E il mare di notte è davvero magico e romantico, soprattutto per una coppia just married.


Premi invio per cercare o ESC per chiudere