Matrimonio sul Lago di Como: alla scoperta delle location più belle

Matrimonio sul Lago di Como: alla scoperta delle location più belle
05-10-2021

L’acqua del lago è sempre un’emozione. Fa venire di perdersi, in una dimensione irreale e con momenti di sogno, in cui trovarsi e riscoprirsi. Capace di riflettere luci ed ombre, anche dell’animo umano. Un luogo in cui immedesimarsi, nel segno della completezza. Perfetto per un matrimonio che è alla ricerca di un’atmosfera pura, semplice e raffinata.

A circa 80 km da Milano si trova il Lago di Como, uno dei più amati d’Italia, in passato località di soggiorno di artisti come i compositori Rossini e Verdi e di un romanziere di fama internazionale quale il francese Flaubert, per citarne alcuni. Un luogo di pace e ispirazione, senza per questo restare poi così lontano dal mondo. Non è un caso, quindi, se oggi il Lago di Como, compreso in un territorio che coinvolge le province di Como e Lecco, è meta del turismo di lusso, capace di entusiasmare star del calibro di George Clooney.

È il posto ideale per un matrimonio che vuole essere semplicemente Vip, grazie alla presenza di location, incantevoli ville, che presentano una classe che ha una cifra precisa e riconoscibile: quella del Lago di Como, appunto. Realizzare le foto in un simile contesto sarà perfetto. Un’atmosfera intima e speciale.

Casta Diva: un resort sul lago

Nell’Ottocento, il Casta Diva, era dimora del contralto e soprano italiano Giuditta Pasta, ritenuta, insieme a Maria Malibran, la cantante più interessante dell’epoca. È situato a Blevio, ad appena 5 km da Como.

Un luogo idilliaco, immerso nel verde, con protagonista il Lago di Como, ben visibile sia nella piscina sia nel giardino a filo d’acqua, ma anche dalle finestre interne, che presentano un panorama senza pari, dove tutto è luce e armonia. Gli sposi possono non solo fare il ricevimento e ospitare elegantemente i loro ospiti, ma anche rilassarsi grazie a un centro benessere all’insegna del totale relax.

Casta Diva è non solo la celebrazione del matrimonio, da incorniciare con scatti sul lago dove il fotografo potrà catturare le luci grazie al sapiente uso del bianco e nero, oltre che dei colori, ma un’esperienza. Un posto del cuore dove gli sposi avranno voglia di tornare periodicamente. Per ricordarsi di quel giorno meraviglioso che ha segnato l’inizio della nuova vita insieme.

Grand Hotel Imperiale: romanticismo e benessere

A 9 km da Como, nella località di Montrasio, si trova il Grand Hotel Imperiale, una villa la cui costruzione risale al 1926 ad opera della famiglia Allamel, una delle più importanti per quanto riguarda l’industria locale. Una location che presenta tutta la magia di una residenza privata con uno sguardo direttamente sulle acque del lago, perfetta per accogliere amici e parenti, ma anche per realizzare un ricevimento gourmet.

Il Grand Hotel Imperiale, infatti, è famoso, oltre che per la sua raffinata eleganza, anche per una cucina di assoluto livello. Al suo interno ci sono ben due ristoranti, Imperialino e Ulivo, e due bar, La Vela e Regina, capaci di garantire la realizzazione dei piatti migliori della gastronomia italiana e rispondere alle esigenze degli sposi e dei loro invitati. Anche in questa location è presente un centro benessere, dove potersi poi rilassare completamente.

Le foto di matrimonio realizzate al Grand Hotel Imperiale saranno romantiche, sontuose ma anche semplici, come vuole l’eleganza più autentica. Gli sposi si sentiranno allo stesso tempo in compagnia e in completa intimità. Un luogo dove si avrà voglia di tornare anche per una cena romantica.

Villa del Grumello: il lato diverso del lago

Villa del Grumello si trova nella parte nordoccidentale del Lago di Como, non lontana dal centro della città. Una delle residenze più antiche del comasco, secondo i documenti storici il primo nucleo risale al 1400, e resa iconica nel Cinquecento, grazie alla posizione al contempo urbana e immersa nel verde. In seguito agli importanti lavori di restauro, che la vedono al centro del progetto il “Chilometro della Conoscenza”, è diventata, oltre che location prestigiosa, sede di importanti iniziative culturali, coordinate dall’Associazione Villa del Grumello.

Le foto di matrimonio realizzate a Villa del Grumello saranno dense di poesia e botanica, grazie al verde presente in tutti i periodi dell’anno, capace di dare un colore speciale ai bagliori del Lago di Como. Gli sposi risplenderanno di una luce tutta loro, davanti alla quale il fotografo, incantato, non potrà fare a meno di scattare.


Premi invio per cercare o ESC per chiudere