FOTOGRAFARE: RACCONTARE L’IMMORTALE

FOTOGRAFARE: RACCONTARE L’IMMORTALE
01-03-2018

Immortalare: conservare alla memoria, perpetuare nel tempo. Questa è la magia della fotografia: rende immortali i tuoi ricordi e le tue emozioni

Non c’è evento degno di nota, nella vita di ognuno di noi, che non meriti di essere fotografato. Lo sa bene Michele Dell’Utri, noto fotografo per eventi di Milano, che con la naturalezza di chi non studia uno scatto, ma lo sente in ogni sua angolazione, regala sorrisi presi all’improvviso, così, senza tempo.

Michele Dell’Utri, come fotografo per eventi a Milano, si occupa della fotografia ad ampio spettro: dalle cerimonie private fino agli eventi aziendali, manifestazioni musicali sino alla cura di sfilate. A prescindere dalla natura dell’evento per il quale si fotografa, l’obiettivo è raffigurare sempre l’anima di ciò che si riprende.

La fotografia per eventi se da un lato apparentemente presenta una naturalezza più accentuata, dall’altro implica, in realtà, una programmazione del lavoro molto più sistematica e organizzata nei minimi dettagli: dalla location, alla esposizione, tutto deve essere studiato con accuratezza. Il resto lo faranno i soggetti. Spesso una grande foto si nasconde dietro ad un gesto non studiato. Il racconto lo fate voi non la posa.

La bellezza di una fotografia la si trova in quel particolare modo di mettersi i capelli dietro all’orecchio incorniciato in un preciso istante, con una precisa luce o in quel broncio mentre eri perso in chissà quale pensiero. I comportamenti, la gestualità, lo sguardo sovrappensiero: sono questi i protagonisti dietro ad ogni scatto.

Michele Dell’Utri, fotografo per eventi di Milanocon il suo occhio clinico, saprà rendere la tua fotografia professionalmente naturale.

La bellezza di una fotografia è nascosta dietro al vostro racconto. Un bravo fotografo come Michele, scava in questo racconto, narrandolo agli altri. E’ la magia dell’obiettivo: una emozione vissuta in loop.


Premi invio per cercare o ESC per chiudere