ALBUM DI NOZZE, IL RACCONTO DI UN MATRIMONIO PER FOTOGRAMMI

ALBUM DI NOZZE, IL RACCONTO DI UN MATRIMONIO PER FOTOGRAMMI
23-08-2018

Le foto di un matrimonio non sono soltanto semplici fotografie, ma opere artistiche che conservano emozioni e sentimenti espressi con un linguaggio visivo e diretto.

I fotogrammi dell'album di nozze raccontano i dettagli e le emozioni che hanno reso unico il giorno in cui una coppia di innamorati si è giurata amore eterno di fronte a parenti e amici.

Gli scatti del servizio fotografico matrimoniale possono far sentire nuovamente il profumo del bouquet della sposa, far battere il cuore come all'arrivo nel luogo della celebrazione e far muovere i piedi al ritmo della canzone del primo ballo.

Tipologie di album di nozze

I migliori fotografi per matrimonio offrono varie tipologie di album di nozze, che possono essere distinti principalmente in album classici con qualità di stampa elevata, pagine sottili e rilegatura centrale e in fotolibri con dimensioni ridotte, pagine spesse e rilegatura minimale.

Le foto di un matrimonio devono raccontare l'amore che lega la coppia di sposi e devono immortalare le microstorie che confluiscono nel giorno delle nozze: il ritorno di un parente lontano, l'abbraccio di un genitore, la commozione di un fratello o lo sguardo complice di un amico fraterno.

L'occhio che si nasconde dietro l'obiettivo deve riuscire a catturare la naturalezza e la spontaneità di ogni situazione allo scopo di ricavare fermo immagini con una potenza espressiva tale da permettere di rivivere il giorno delle nozze a colpo d'occhio.

Costi dell'album di nozze

I prezzi di un album di nozze dipendono dal concetto di personalizzazione dell'album (copertina, materiale, colore e stampa), dal pacchetto scelto per il giorno delle nozze o dal tipo di servizio fotografico matrimoniale scelto dagli sposi.

In ogni caso, dopo il servizio fotografico, la coppia di sposi si ritroverà a selezionare le immagini del matrimonio da inserire all'interno nell'album tra una pre-selezione operata dal fotografo oppure in totale libertà.