ESXENCE

 
Si rinnova tutti gli anni, nel mese di marzo, l'appuntamento con Esxence - The scent of excellence, fiera dedicata alle fragranze d'eccellenza. Un'occasione per scoprire in anteprima tutte le novità dei principali marchi di profumeria: si tratta di un appuntamento internazionale, una fiera che richiama migliaia di appassionati, curiosi e professionisti del settore, con l'obiettivo di trovare le migliori fragranze non solo nel panorama dei brand più gettonati ma anche tra quelli di nicchia.
 
Alla fiera Esxence, che nel 2015 ha toccato la sua settima edizione, è possibile trovare i profumi più costosi sul mercato, quelli più particolari, le essenze ispirate al passato e quelle protese verso il futuro; profumi che regalino emozioni vere, che facciano viaggiare con la mente e con la fantasia, completati da packaging eccezionali e stupefacenti.
 
Un'occasione d'oro per ogni fotografo professionista, che alla Fiera Esxence ha la possibilità di immortalare in uno scatto le principali novità 'olfattive' dell'anno: tra volti noti e new entry sono oltre 100 i marchi espositori presenti annualmente alla kermesse dedicata alla profumeria artistica meneghina, allestita all'interno di un'area espositiva di quasi 2000 mq.
 
Compito dei fotografi è quello di 'dar vita' al profumo attraverso le immagini, cercando di trasmettere le sensazioni e le emozioni colte con l'olfatto su di un'istantanea. Esaltare colori e contrasti, sfruttare la luce naturale e creare composizioni d'insieme sono alcune delle strategie che un professionista può sfruttare per realizzare lo scatto perfetto; giocando anche con la messa a fuoco per esaltare specifici dettagli e dare, nella visione d'insieme, movimento alle fotografie.

Fotografo Evento: MICHELE DELL'UTRI STUDIO

Premi invio per cercare o ESC per chiudere