L' IMPORTANZA DELLA FOTOGRAFIA NEL MODO DELLA MODA: TRA RIVISTE PATINATE E DIETRO LE QUINTE

E' un mondo nel quale la fotografia rappresenta un elemento determinante quello della moda, nel quale il principale obiettivo è quello di presentare, caratterizzare, stupire e perchè no, lasciare a bocca aperta.
Quello della moda è un universo a 360 gradi che non si mostra soltanto sulle passerelle, in occasione delle sfilate di presentazione delle nuove collezioni, ma il cui cuore pulsante è a più ampio spettro: dai dietro le quinte, dove si lavora affinchè tutto sia perfetto alle riviste patinate, principale strumento per portare trend e tendenze ad un più ampio pubblico di persone.
 
Ne deriva un'attività, quella del fotografo professionista, che deve risultare minuziosamente curata e specializzata per puntare a risultati di altissima qualità estetica. Per lavorare nel mondo della moda non è sufficiente essere 'fotografi', è necessario invece conoscerne nei dettagli ogni aspetto per capire come valorizzare sia un'aspirante modella/modello che un abito indossato, in occasione di un evento mondano, della realizzazione di un book fotografico o nella creazione di istantanee per una rivista patinata.
 
Dalla scelta dei colori o dei contrasti da valorizzare ai giochi di luce, compito di un fotografo di moda è quello di esaltare, in ogni scatto, la bellezza dei modelli che posano per lui o dei capi di abbigliamento indossati. Cercando di 'scoprire' la personalità della persona fotografata o la storia celata dietro ad un abito firmato, per conferire spessore emotivo ad ogni fotografia, rendendola una preziosa e suggestiva opera d'arte.
 
 

Fotografo Evento: MICHELE DELL'UTRI STUDIO

Premi invio per cercare o ESC per chiudere