Sposarsi all’estero: le migliori location per matrimoni in Europa

Sposarsi all’estero: le migliori location per matrimoni in Europa
21-12-2020

Il giorno del matrimonio rappresenta il coronamento del sogno d’amore e di una vita felice insieme per ogni coppia. Le nozze sono sia un obiettivo da raggiungere sia un punto di partenza che fungerà da “anno zero” per gli sposi e per il loro futuro. È dunque normalissimo che i futuri sposi desiderino fare delle nozze un giorno indimenticabile, un evento che possa restare scolpito nella loro memoria e riesca a suscitare sempre vivide e intense emozioni anche con il passare degli anni.

Per far sì che l’evento sia quindi qualcosa di unico e indimenticabile, in molti decidono di unirsi in matrimonio presso location suggestive e spesso non comuni, puntando a scovare luoghi che possano contribuire a creare un’atmosfera particolare. Seguendo mode e tendenze nate al di fuori dell’Italia, paese molto legato culturalmente alle tradizioni (soprattutto in materia di matrimoni), sempre più coppie decidono di sposarsi all’estero optando per nozze più intime e con pochissimi invitati pur di non rinunciare a unirsi in matrimonio in luoghi dai panorami unici.

In questi casi, quando si decide di sposarsi all’estero, è davvero difficile prescindere dal fotografo di matrimonio che deve immortalare con professionalità e spirito artistico i momenti più importanti di un evento che fa della location uno dei suoi punti di forza. Nel caso si sia scelto un fotografo di matrimonio a Milano, la posizione geografica del capoluogo lombardo permette di raggiungere agevolmente e in poco tempo le più celebri e importanti mete europee, luoghi che regalano ambientazioni ideali per un matrimonio.

Ma quali sono, dunque, le migliori location per matrimoni in Europa? Quali sono i luoghi più gettonati e preferiti dalle coppie che desiderano un matrimonio originale?

I castelli della Loira (Francia)

Quando si parla di amore non si può non pensare subito alla Francia e alle atmosfere decisamente romantiche che tutto il paese è in grado di offrire. Tralasciando Parigi, città dell’amore per antonomasia e pregna di quel clima romantico e bohémien forse più adatto a coppie fidanzate e desiderose di leggerezza sentimentale, la regione della Loira è senza dubbio quella che meglio coniuga il romanticismo transalpino alla serietà e importanza del matrimonio. Regione ricca di favolosi castelli e dimore principesche circondate da lussureggianti giardini, la Loira è una delle destinazioni più gettonate proprio dalle coppie che vogliono vivere un vero sogno d’amore organizzando un classico matrimonio da favola.

Le haciende dell’Andalusia (Spagna)

Dalla Francia, valicando i Pirenei si arriva subito in Spagna, paese per molti versi simile all’Italia per quanto riguarda le tradizioni e i riti legati al matrimonio. Per molte coppie il caldo della penisola Iberica è un’attrattiva irrinunciabile per delle nozze da celebrare magari in una delle grandi ed estese case padronali dell’Andalusia, regione ricca di storia, tradizioni e posti indimenticabili. Lo stile sobrio ma al contempo raffinato delle haciende immerse nella campagna rurale spagnola conquistano molte persone che si sentono a loro agio in questi paesaggi ameni e ricchi di luce dove il bianco delle costruzioni è esaltato dall’azzurro del cielo. Delle nozze baciate dal sole e da una calda atmosfera fatta di pace e tranquillità, sono sicuramente il preludio per una vita insieme davvero caliente.

Edimburgo (Scozia)

Il turismo che negli ultimi anni ha portato sempre più italiani in Scozia ha avuto il merito di far conoscere ancora di più questa affascinante nazione che fa parte del Regno Unito. Terra intrisa di storia, la Scozia ha dalla sua un algido fascino che conquista grazie alle sue atmosfere sempre a metà strada tra realtà e fantasy. Scenari che sanno di magia, castelli che sembrano sospesi nel tempo in attesa che qualcosa faccia rivivere eventi e personaggi da poema cavalleresco e panorami unici che sembrano venir fuori da epopee come quella de Il Signore degli Anelli, rappresentano location per matrimoni che è davvero difficile non amare e desiderare, soprattutto da parte di coppie non più giovanissime.

Santorini (Grecia)

Meta turistica per eccellenza delle vacanze estive dei più giovani, la Grecia e le sue isole sono la meta ideale per tutti coloro che desiderano un matrimonio all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. Perla incastonata nel blu del Mar Egeo, Santorini è una delle location più desiderate dalle giovani coppie. Il bianco abbagliante delle sue caratteristiche abitazioni che illumina gli occhi grazie al contrasto con i tetti a cupola dalle colorazioni che spaziano dal turchese allo zaffiro, come se fossero dei veri e propri gioielli emersi dal mare, fanno di questa iconica isola lo scenario perfetto per un matrimonio.

 


Premi invio per cercare o ESC per chiudere