RACCONTARE I MATRIMONI CON IMMAGINI MOZZAFIATO

RACCONTARE I MATRIMONI CON IMMAGINI MOZZAFIATO
27-06-2019

Tra i più bei servizi fotografici nuziali vi sono sicuramente quelli in location a stretto contatto con la natura come quelle in riva al mare o sulle sponde di un lago. I tramonti sugli specchi d’acqua riescono a riflettere migliaia di sfumature di colori e regalano panorami mozzafiato: in poche parole un set fotografico perfetto per l’album di matrimonio.

Questi tipi di location richiamano dei temi naturali: i colori tenui della natura saranno richiamati in ogni elemento come il tableau, i segnaposto sui tavoli, le bomboniere. In questo modo il paesaggio naturale e i dettagli delle decorazioni si uniranno in uno scenario da sogno perfetto per fare da sfondo alle vostre fotografie. Una terrazza panoramica ad esempio è l’ideale per un servizio fotografico che sfrutti a pieno i colori del cielo; il bagnasciuga è invece perfetto per fotografare le lunghe passeggiate a piedi nudi degli sposi novelli. Anche camminare tra le stradine e le abitazioni di un piccolo borgo potrebbe essere un momento intimo da immortalare perfetto per il servizio fotografico del matrimonio.

Ma se il cielo diventa un po’ nuvoloso non temete! Secondo molti fotografi pare che le nuvole creino uno sfondo perfetto: le sfumature ricreate dal cielo ci regalano più profondità ed è possibile ricreare immagini mozzafiato persino in una giornata in apparenza grigia e per nulla illuminata. Il tramonto naturalmente è l’orario migliore perché il sole non è alto e i colori caldi rendono l’atmosfera molto romantica. La cosa fondamentale nella scelta della location è che si tratti di un posto che gli sposi amano con tutto il cuore.


Premi invio per cercare o ESC per chiudere