GIULIANA PARABIAGO FIRMA SU VOGUE UN ARTICOLO A TEMA “LE FOTO CHE NON INSERIRESTE MAI NEL VOSTRO ALBUM DI NOZZE”

GIULIANA PARABIAGO FIRMA SU VOGUE UN ARTICOLO A TEMA “LE FOTO CHE NON INSERIRESTE MAI NEL VOSTRO ALBUM DI NOZZE”

15-11-2019
 
I momenti più emozionanti di un matrimonio non sono soltanto quelli catturati durante la cerimonia o il successivo ricevimento ma anche gli istanti che precedono o seguono l'unione tra due persone innamorate.
 
Dagli sguardi alla gestualità, dagli atteggiamenti ai preparativi, un buon fotografo riesce ad individuarli ed immortalarli indelebilmente in uno scatto prezioso. A tal proposito l'articolo 'Momenti insoliti, Gli scatti che non entrano nell'album, perchè..' pubblicato sul numero di giugno 2015 di Vogue Sposa a firma di Oriana Picceni, vuole raccontare, dal punto di vista del fotografo professionista ed esperto di wedding Michele Dell'Utri proprio quegli attimi che, seppur preziosi, non verranno mai inseriti in un album di nozze.
 
Ma che, in alcuni casi, susciteranno negli sposi maggiori emozioni delle foto 'ufficiali':  si va dagli scatti dei preparativi, con i parenti della sposa che per conservare al meglio il bouquet lo mettono nel frigorifero; all'autista che porta alla sposa il medesimo bouquet, dimenticato in auto poco prima dell'ingresso in chiesa. Dalle fotografie che ritraggono le espressioni dello sposo mentre tutti gli occhi sono puntati sulla sposa agli istanti immediatamente successivi allo scambio degli anelli.
 
Momenti di pura emozione sono anche quelli che anticipano la partenza in automobile, con lo sposo indaffarato a far entrare nel veicolo l'imponente e vaporoso velo della moglie, o il tradizionale lancio dello sposo. Insomma dietro all'obiettivo di Michele Dell'Utri traspare anche quel lato più profondamente umano e 'reale' del matrimonio, offrendo una visione inconsueta ed ugualmente magica del giorno più bello ed emozionante di ogni coppia innamorata.