IL FOTOREPORTER DI MATRIMONIO, COMPLICE DEL VOSTRO GIORNO PIÙ BELLO

IL FOTOREPORTER DI MATRIMONIO, COMPLICE DEL VOSTRO GIORNO PIÙ BELLO
11-09-2018

Il mondo della fotografia di nozze si suddivide in due categorie, chi rede che lo scatto perfetto richieda preparazione e dunque una posa plastica (pochi per fortuna) e chi invece è per il fotoreportage di nozze, quella tecnica che cattura l’istante e non la posa. Michele Dell’Utri è tra i migliori fotografi di matrimoni proprio perché seguace di questa seconda scuola di pensiero.

Molto spesso la coppia di sposi ha la tendenza, soprattutto negli ultimi anni a scegliere fotografi per eventi in quanto abituati a fotografare l’istante, a non suggerire la posa ma a cogliere il momento perfetto da ritrarre. Chi desidera un album di nozze, anzi un fotoreportage di nozze inusuale, quella sposa non convenzionale che per ricordo vuole gli attimi vissuti quel giorno e non delle semplici immagini di statuine, ricorre spesso all’espediente del fotoreporter di matrimonio invece che al classico fotografo.

Questo però non significa che il fotoreporter non conosca le regole della luce perfetta, o la distanza e tutti gli aspetti tecnici, è semplicemente più bravo nel non far pesare agli sposi il momento dello scatto, diventando con il suo sguardo un loro complice e non un intruso.

Delle foto di rito si scattano sempre, come quelle con i familiari o con i testimoni, ma anche questi scatti risulteranno, grazie all’esperto maestro, spontaneo e senza premeditazione.


Premi invio per cercare o ESC per chiudere