FOTOREPORTER MATRIMONIO: SCATTI ROMANTICI E CREATIVI

FOTOREPORTER MATRIMONIO: SCATTI ROMANTICI E CREATIVI
24-10-2019

Sicuramente avrai sentito spesso parlare di fotoreporter di matrimonio in giro, da amici che erano alle prese con i preparativi per la cerimonia o magari da colleghi in ufficio che raccontavano le loro scelte relative al servizio fotografico matrimoniale. Ma, purtroppo, questo termine viene di frequente utilizzato in modo improprio con il risultato che un album di nozze in cui magari è presente qualche foto non in posa viene descritto come un fotoreportage di nozze.

Ma non basta solo qualche scatto senza guardare in camera, un fotoreportage di matrimonio consiste infatti in un racconto di una serie di eventi in cui il fotografo non va ad alterare il contesto e i suoi elementi ma ne interpreta lo spirito e il sentimento. Questo non ti impedirà in alcun modo di scattare anche foto nella maniera più classica, accontentando magari un genitore o un parente.

Ma, a parte queste richieste, il fotoreporter di matrimonio non chiederà di provare e riprovare situazioni e pose, bensì racconterà la cerimonia attraverso le emozioni degli sposi e di tutte le persone presenti, cercando di posizionarsi sempre in maniera ideale rispetto allo svolgimento degli eventi e muovendosi in anticipo sui momenti culminanti.

Michele Dell’Utri ha fatto del reportage fotografico la sua specialità, sempre reinventata in base ai diversi contesti in cui opera. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Milano, rivolgiti allo studio fotografico Michele Dell’Utri, che ha raccontato con il suo stile inconfondibile il giorno più romantico di tantissime coppie, rendendo quasi possibile toccare con mano il loro sentimento attraverso le sue immagini.


Premi invio per cercare o ESC per chiudere