LE NOZZE OGGI: L’IMPORTANZA DI UN FOTOREPORTER DI MATRIMONIO

LE NOZZE OGGI: L’IMPORTANZA DI UN FOTOREPORTER DI MATRIMONIO
15-11-2019

Ricordi quando, fino a qualche anno fa, partecipavi ad una cerimonia nuziale e i tempi si dilatavano nell’attesa che si svolgesse il servizio fotografico matrimoniale? Ore ad aspettare che il fotografo terminasse gli scatti, che poi proseguivano anche durante il pranzo con pose a volte un po’ forzate.

In effetti, non è poi passato tanto tempo, ma nel frattempo le cose sono molto cambiate. Negli ultimi anni, infatti, il ruolo del fotografo si è evoluto, non condiziona più come prima i tempi della cerimonia e, di conseguenza, lo stile di un album di nozze risponde molto di più ai gusti e alle tendenze attuali.

Anche grazie alle influenze provenienti dall’estero, e in particolare dagli USA, le immagini per matrimoni hanno preso sempre più un carattere di modernità, e il fotoreportage di nozze ha preso il sopravvento grazie alla sua qualità di saper raccontare agevolando la spontaneità degli eventi. E senza dubbio una spinta in tal senso è arrivata anche dal lavoro di fotografi famosi che hanno immortalato e narrato le cerimonie di celebrità che, si sa, anche in questo campo fanno tendenza.

Ma oltre alla forma, c’è anche un discorso di contenuti. Il giorno delle nozze è un giorno che non si dimentica, e che implica un forte carico emotivo. Affidarsi ad un fotoreporter di matrimonio affermato è un modo per garantirsi che tutto ciò che viene vissuto durante quella giornata non vada perduto. Oltre alle emozioni, ciò che resta sono le immagini.


Premi invio per cercare o ESC per chiudere