PERCHÉ SCEGLIERE UN FOTOREPORTAGE DI NOZZE

PERCHÉ SCEGLIERE UN FOTOREPORTAGE DI NOZZE
28-07-2018

Il fotoreportage di nozze non è un tipo di servizio fitografico adatto a tutte le coppie di futuri sposi dal momento che non sfrutta il classico approccio con espressioni impostate e movimenti costretti.

Un fotoreporter di matrimonio non chiede ai neo sposi e agli invitati alle nozze di posare in modo da costruire l'immagine ideale, ma si confonde tra gli ospiti allo scopo di catturare le espressioni spontanee, i momenti importanti e gli istanti più significativi del giorno dell'atteso “si”.

Ogni foto di un reportage di nozze si trasforma nella giusta sintesi tra la capacità di cogliere l'istante e la tecnica del fotografo e la componente emotiva del matrimonio.

L'intento di un fotoreporter del matrimonio è fissare in modo memorabile, scatto dopo scatto, tutti i momenti sentimentali e i momenti ludici della cerimonia e dei festeggiamenti del giorno delle nozze, seguendo le orme dello stile fotogiornalistico che fece la fortuna del genere degli anni '80.

Elementi chiave di un reportage di nozze

Il fotoreporter di matrimonio deve essere in possesso di un'attrezzatura professionale e deve essere capace di essere nel posto giusto al momento giusto e soprattutto con l'obiettivo giusto.

Il racconto fotografico del giorno delle nozze prende vita da un mix di tecnica, esperienza e propensione nel raccontare i momenti più importanti della vita.

L'elemento chiave per ottenere un album di nozze perfetto è la comunicazione tra i futuri sposi e il fotografo, un canale privilegiato in cui le esigenze e le aspettative permettono di orientare la capacità di catturare il sentimento che lega la coppia di sposi e i partecipanti all'evento.


Premi invio per cercare o ESC per chiudere