FOTOREPORTAGE DI MATRIMONIO: SCATTI NATURALI E ORIGINALI

FOTOREPORTAGE DI MATRIMONIO: SCATTI NATURALI E ORIGINALI
02-04-2019

Ricordare i momenti e le emozioni del giorno del matrimonio è possibile affidandosi ad un fotoreporter specializzato in servizi fotografici di nozze. Oggi gli sposi sono sempre meno propensi ad interrompere la cerimonia ed i festeggiamenti per prestarsi alle fotografie in posa. Solitamente i novelli sposi preferiscono il fotoreportage che consente di ottenere delle fotografie spontanee senza pose. Per ottenere un buon risultato in questo genere fotografico è necessaria esperienza e professionalità perché si può facilmente immaginare che lavorare senza i soggetti in posa è molto difficile.

La parola “reportage” deriva dal francese e significa riportare: si identifica con lo stile giornalistico utilizzato per raccontare la realtà senza finzioni. Il fotoreportage di matrimonio è dunque un servizio teso a raccontare fedelmente il giorno delle nozze, che rispetti i momenti salienti dall’inizio alla fine dei festeggiamenti. Ultimamente questo tipo di servizio fotografico va molto di moda perché risulta meno tradizionale e si può adattare meglio alla personalità degli sposi.

L’album fotografico in stile reportage uscirà dai classici canoni valorizzando i momenti che ci sono sfuggiti in un primo momento ma che a distanza di tempo ci regaleranno sempre emozioni. In rete potrete trovare immagini che vi ispireranno per vostro servizio fotografico e potrebbero venirvi idee da proporre al fotografo: siate curiosi e non abbiate paura di dare sfogo alla vostra fantasia.


Premi invio per cercare o ESC per chiudere