UN ALBUM DI NOZZE ORIGINALE E CREATIVO

UN ALBUM DI NOZZE ORIGINALE E CREATIVO
02-08-2019

La creatività è una delle doti più importanti per un fotoreporter matrimonio, soprattutto in presenza di una sposa non convenzionale e di una cerimonia il cui tema sia originale e insolito. Non sempre, infatti, una coppia di sposi sceglie un’ambientazione tradizionale e desidera un servizio fotografico classico.

Non è raro che la scelta ricada su di una location molto particolare, così come l’abito della sposa potrebbe mostrare colori brillanti e vivaci. Ci sono coppie che decidono di organizzare il proprio matrimonio durante una crociera o direttamente in riva al mare, sulla spiaggia, in un borgo di pescatori o in un rifugio di montagna.

In base allo stile definito, viene allo stesso modo progettato l’album di nozze, che in questi casi non sarà tradizionale ma impostato sulla creatività e sulla fantasia del fotografo. Seguendo le indicazioni degli sposi e studiando le caratteristiche della location, un fotoreporter esperto nella realizzazione di servizi per matrimoni, cerimonie ed eventi in genere può decidere di dare maggiore risalto ad un ambiente utilizzando tecniche diverse.

Se le immagini vengono scattate in esterno, spesso è possibile usufruire di atmosfere e luci naturali di grande fascino, sfruttando ad esempio l’ora del tramonto o i colori del paesaggio.

Non è raro che le foto di un matrimonio non tradizionale siano improvvisate, evitando quindi le pose classiche di una coppia di sposi: soprattutto in questi casi è molto importante che il professionista sia in grado di cogliere i momenti più intensi ed emozionanti della giornata.


Premi invio per cercare o ESC per chiudere